Dove allenarsi all’aperto in Toscana

Dove allenarsi all’aperto in Toscana

Allenarsi è importante ma anche il posto in cui ci si allena lo è!

Se ti trovi in Toscana devi assolutamente vedere e praticare il tuo sport preferito in uno di questi posti.  Allenarsi all’aperto non ha prezzo qui… 

D’estate soprattutto una bella passeggiata rilassa mentre d’inverno tonifica! Vivi in Toscana?

Benissimo, non devi assolutamente perderti il Parco Renai a Signa, un posto splendido per allenarsi all’aria aperta.

Per allenarsi all’aria aperta non possono di certo mancare accessori come contapassi o orologi fitness che puoi trovare a prezzi super scontati su barteritalia.it

Il Parco Renai

allenarsi allaperto in toscana firenze 940x627 - Dove allenarsi all'aperto in Toscana

Il parco Renai è perfetto perché è stato pensato proprio per trasformare il territorio in un punto di incontro e di ritrovo per i ragazzi e i giovani. Avviato dieci anni fa a partire da una zona degradata, una discarica a cielo aperto, ora è un’oasi verde e azzurra tutta naturale. Basti pensare che il parco accoglie una riserva integrale realizzata in collaborazione con Wwf e puoi trovare spazi per il tempo libero totalmente a ingresso gratuito. Se ami andare in bici, inoltre, è possibile raggiungere il parco dei Renai dalle Cascine, sulla pista ciclabile pavimentata e in piena efficienza.

LEGGI TUTTO  Lucca Comics 2012, presenze record "Un successo"

Il Parco di Serravalle

allenarsi allaperto in toscana 940x627 - Dove allenarsi all'aperto in Toscana

Il Parco di Serravalle è utile per allenarsi perché è una vera e propria area verde a pochi passi dalla città di Empoli. All’interno del Parco di Serravalle si trova un’area picnic, qui potete allenarvi coni vostri bambini per esempio!

Parco delle Cascine

allenarsi allaperto in toscana cascine firenze 940x529 - Dove allenarsi all'aperto in Toscana

Questo posto è altamente consigliato per allenarsi perché qui potete trovare una ricca vegetazione, vasti prati, viali e vialetti, e ci sono anche numerosi impianti predisposti e attrezzati proprio per chi pratica sport.

Mentre praticate sport all’aria aperta potete notare l’immenso patrimonio arboreo del Parco, con oltre 19 mila esemplari. Ci sono alberi millenari come i cedri dell’Atlante, pini domestici, platani e uno spettacolare Ginkgo Bilboa o i pioppi bianchi. Accanto alla varietà di piante ci sono anche diverse specie di volatili che abitano il Parco: oltre ai più comuni (passeri, rondoni, capinere, storni, merli, pettirossi, pappagalli, ecc.) si possono vedere anche aironi cinerini e garzette.

LEGGI TUTTO  Livorno Set per lo spot Bosch

La pineta di Viareggio

allenarsi allaperto in toscana viareggio 940x627 - Dove allenarsi all'aperto in Toscana

Vi siete mai allenati in spiaggia o vicino ad una spiaggia?La Pineta di Viareggio è indicata per chi ama praticare lo sport all’aria aperta a pochi passi da sabbia e mare  per dedicasi a una passeggiata nel verde, un giro in bicicletta o un pic-nic. Consigliate accanto allo sport sono anche le passeggiate sul  lungomare.

La pineta è divisa in due aree: pineta di ponente e pineta di levante, la pineta di ponente è la meta migliore se ami il tennis, qui trovi i campi da tennis, il golf, il minigolf o semplicemente ami rilassarti grazie al laghetto con i cigni.

La pineta di levante, invece, è più grande e se ami la corsa o andare in bicicletta puoi percorrere il perimetro! Questa è la parte più selvaggia, dove puoi sperimentare il vero contatto con la natura.

Nella pineta di trovi piste ciclabili, minigolf, giostre e un trenino, inoltre se ami gli allenamenti vicino al mare, la pineta offre anche accesso diretto alla spiaggia.

LEGGI TUTTO  Il cacciucco alla livornese

La costa della Maremma

allenarsi allaperto in toscana cala violina 940x529 - Dove allenarsi all'aperto in Toscana

Se sei un amante del mare puoi sempre allenarti lungo la costa della Maremma da Bibbona a Marina di Grosseto. Tante pinete, spesso piantate per sostituire originarie foreste planiziali di leccio rendono semplice l’allenamento all’aperto quando decidi di praticare sport. Il fitto sottobosco mediterraneo che caratterizza questa zona offre opportunità per passeggiate a piedi o in bicicletta, in particolare le pinete di Marina di Alberese.

(20)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.