Vai al contenuto

Grande successo al convegno GT DAY del Team di Giorgiotave sul Web Marketing Turistico – Pescia – 26 e 27 Settembre 2009

    logogts 

    Successo del  convegno GT DAY  sul tema “Web Marketing Turistico”, organizzato dal  Team di Giorgiotave con IWA e  da Formazione Turismo, che si è tenuto 26 e 27 Settembre scorso a Pescia, nella sala conferenze del Ristorante Gambero Rosso, all’interno al Parco di Pinocchio,  che ha visto la partecipazione di oltre 50 professionisti.
    Introdotto dal sindaco di Pescia Roberta Marchi , il convegno è proseguito con gli interventi di specialisti del settore di alto livello
    1. Giorgio Taverniti
    2. Francesco Piersimoni
    3. Nicola Briani
    4. Deborah Del Cortona
    5. Francesco Tinti
    6. Roberta Milano
    7. Alessandro Binello
    8. Cesarino Morellato
    9. Luca Bove

    Il programma

    26 Settembre 2009
     10:30 – 10:45 Presentazione dell’evento.
    10:45 – 11:00 Presentazione di: WELCOME, Bloggers. BTO – Buy Tourism Online spalanca I cancelli ai Bloggers. A Firenze, in Stazione Leopolda, il 16 e 17 Novembre. Non prendere altri impegni”.
    11:00 – 12:00 Roberta Milano: Come il web ha modificato gli approcci di marketing turistico
    12:00 – 13:00 Giorgio Taverniti: Come presentare al Web la propria struttura ricettiva. Tutti gli aspetti da tenere in considerazioni per i motori di ricerca e per gli utenti.
    13:00 – 15:00 Pranzo & Networking
    15:00 – 16:00 Alessandro Binello: Email marketing e turismo: Guidare le strutture verso le giuste scelte.
    16:00 – 16:30 pausa
    16:30 – 17:30 Nicola Briani: “C’è qualcosa che non va!” penalizzazioni, Sherlock Holmes & il sesto senso del SEO.
    17:30 – 18:30 Analisi siti + tavola rotonda

    27 Settembre 2009
    10:30 – 11:00 Francesco Piersimoni: Promuovere con Facebook: Web Marketing e SEO per ottenere il massimo dal Social Network. Come promuovere la propria attività su Facebook. Perchè è importante esserci, come comunicare e come affrontare i momenti critici. Consigli pratici per trarre vantaggi anche sul posizionamento nei motori di ricerca. Metriche e parametri per valutare l’efficacia della campagna su Facebook.
    11:00 – 12:00 Luca Bove: Universal Search per il turismo. Sfruttare al meglio Google Maps, Video ed affini.
    12:00 – 13:00 Cesarino Morellato: Come integrare SEO SEM ed Analytics nella gestione di un’azione di web marketing nel settore del turismo.
    13:00 – 15:00 pranzo & networking
    15:00 – 15:30 Francesco Tinti: Come una telefonata può distruggere le tue landinng pages turistiche e far desistere il cliente da prenotare.
    15:30 – 16:30 Deborah Del Cortona: La mia esperienza (positiva e negativa) su come creare traffico dall’acquisto banner per un hotel.
    16:30 – 17:00 pausa
    17:00 – 18:00 Analisi siti + tavola rotonda

    I commenti sono chiusi.