Successo del convegno GT DAY sul tema “Web Marketing Turistico”, organizzato dal Team di Giorgiotave con IWA e da Formazione Turismo, che si è tenuto 26 e 27 Settembre scorso a Pescia, nella sala conferenze del Ristorante Gambero Rosso, all’interno al Parco di Pinocchio, che ha visto la partecipazione di oltre 50 professionisti.
Introdotto dal sindaco di Pescia Roberta Marchi , il convegno è proseguito con gli interventi di specialisti del settore di alto livello
1. Giorgio Taverniti
2. Francesco Piersimoni
3. Nicola Briani
4. Deborah Del Cortona
5. Francesco Tinti
6. Roberta Milano
7. Alessandro Binello
8. Cesarino Morellato
9. Luca Bove
Il programma
26 Settembre 2009
10:30 – 10:45 Presentazione dell’evento.
10:45 – 11:00 Presentazione di: WELCOME, Bloggers. BTO – Buy Tourism Online spalanca I cancelli ai Bloggers. A Firenze, in Stazione Leopolda, il 16 e 17 Novembre. Non prendere altri impegni”.
11:00 – 12:00 Roberta Milano: Come il web ha modificato gli approcci di marketing turistico
12:00 – 13:00 Giorgio Taverniti: Come presentare al Web la propria struttura ricettiva. Tutti gli aspetti da tenere in considerazioni per i motori di ricerca e per gli utenti.
13:00 – 15:00 Pranzo & Networking
15:00 – 16:00 Alessandro Binello: Email marketing e turismo: Guidare le strutture verso le giuste scelte.
16:00 – 16:30 pausa
16:30 – 17:30 Nicola Briani: “C’è qualcosa che non va!” penalizzazioni, Sherlock Holmes & il sesto senso del SEO.
17:30 – 18:30 Analisi siti + tavola rotonda
27 Settembre 2009
10:30 – 11:00 Francesco Piersimoni: Promuovere con Facebook: Web Marketing e SEO per ottenere il massimo dal Social Network. Come promuovere la propria attività su Facebook. Perchè è importante esserci, come comunicare e come affrontare i momenti critici. Consigli pratici per trarre vantaggi anche sul posizionamento nei motori di ricerca. Metriche e parametri per valutare l’efficacia della campagna su Facebook.
11:00 – 12:00 Luca Bove: Universal Search per il turismo. Sfruttare al meglio Google Maps, Video ed affini.
12:00 – 13:00 Cesarino Morellato: Come integrare SEO SEM ed Analytics nella gestione di un’azione di web marketing nel settore del turismo.
13:00 – 15:00 pranzo & networking
15:00 – 15:30 Francesco Tinti: Come una telefonata può distruggere le tue landinng pages turistiche e far desistere il cliente da prenotare.
15:30 – 16:30 Deborah Del Cortona: La mia esperienza (positiva e negativa) su come creare traffico dall’acquisto banner per un hotel.
16:30 – 17:00 pausa
17:00 – 18:00 Analisi siti + tavola rotonda
I commenti sono chiusi.