Home Turismo in Toscana Il Comune e la Provincia di Livorno si affidano a Cofely, gruppo GDF Suez per utilizzare meglio l’energia

Il Comune e la Provincia di Livorno si affidano a Cofely, gruppo GDF Suez per utilizzare meglio l’energia

5 min read
0
0
1

cofely

Cofely, Gruppo GDF Suez, si è aggiudicata due contratti per la fornitura del servizio integrato energia, uno per il Comune e l’altro per la Provincia di Livorno che garantiranno agli Enti un risparmio di circa il 10% sulla spesa energetica annuale

Livorno, 15 dicembre 2009

Cofely, la società del Gruppo GDF Suez specializzata nei servizi energetici, si è aggiudicata due contratti, della durata di cinque anni ciascuno, uno per il Comune e l’altro per la Provincia di Livorno ai quali fornirà il servizio integrato di energia per gli edifici pubblici.

I contratti sono del valore rispettivamente di 3,7 milioni di euro per il Comune e di 4,7 milioni di euro milioni per la Provincia e coinvolgono in totale 93 immobili di cui 59 scuole, 28 edifici amministrativi tra cui il municipio e il palazzo di giustizia, 4 palestre, lo stadio cittadino e un museo per 1.200.000 metri cubi complessivi. Il progetto permetterà di ridurre la bolletta energetica annuale del Comune e della Provincia rispettivamente del 12 % e del 9%.

Cofely si occuperà della fornitura di energia, della riqualificazione tecnologica e del servizio di manutenzione degli impianti termici degli edifici coinvolti, del servizio di Pronto Intervento 24/24 ore per tutto l’anno, della fornitura e gestione di un sistema telematico per il controllo degli impianti, dell’analisi termografica e della diagnosi energetica di tutti gli stabili compresi nel progetto.

“Per impegnarsi in questo piano di risparmio energetico, gli Enti hanno scelto la Convezione Consip di cui siamo aggiudicatari per Toscana e Umbria. Questo approccio presenta numerosi vantaggi, tra gli altri quello di garantire nel tempo la gestione dell’efficienza energetica e ambientale degli impianti grazie a un interlocutore unico – precisa Sergio Tomasino, direttore generale aggiunto di Cofely Italia – Da sottolineare che gli interventi di migliorie che effettueremo sugli impianti comporteranno, oltre al risparmio economico, anche la riduzione dell’emissione di sostanze inquinanti nell’ambiente”.

In Toscana e in Umbria Cofely si occupa già del servizio integrato energia erogato attraverso la Convenzione Consip tra gli altri per l’Università degli Studi di Firenze e la Prefettura di Firenze, la Commissione Tributaria della Regione Toscana, l’ASL numero 2 di Lucca, il Comune di Aulla (MS), il Comune di Montevarchi (AR), il Comune di Cascina (PI), la Provincia e il Comune di Perugia.

Cofely, Gruppo GDF SUEZ

Cofely è la nuova marca dei servizi energetici di GDF SUEZ. In Italia, la fusione tra Cofathec ed Elyo Italia ha dato vita dal 1 ° dicembre 2009 a  COFELY Italia, il numero uno dei servizi energetici in Italia.

Cofely progetta, realizza e gestisce soluzioni che consentano alle imprese e alle comunità a utilizzare meglio l’energia e ridurre il loro impatto ambientale. Società specializzata in servizi per l’efficienza energetica e  ambientale  Cofely si impegna nel tempo per:

– Migliorare le prestazioni energetiche e ambientali degli edifici;

– la Produzione, gestione e distribuzione delle energie locali e rinnovabili;

– l’Integrazione dei servizi.

In Italia, Cofely conta 2.600 dipendenti e 50 sedi su tutto il territorio.

Cofely fa parte della GDF SUEZ Energy Services, leader europeo nel multi-servizio tecnologico, con un fatturato di 14 miliardi di euro nel 2008 e 80.000 dipendenti. GDF SUEZ Energy Services è una delle sei linee di business di GDF SUEZ, uno dei leader a livello mondiale nell’energia.

Ufficio Stampa Cofely

Load More Related Articles
Load More By Luca Caponi
Load More In Turismo in Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

AREA MARKETING LIVORNO CALCIO CERCA LIVORNESI

La società “IFM Sports Ltd” che si occupa dell ’area marketing dell’A.S. Livorno Calcio, a…