Vai al contenuto

I VIP stranieri che hanno ville in Toscana

    Abbiamo passato due anni in balia del Covid19, tra corse per resistere a una pandemia globale e fermate per resistere a un crollo mentale.

    Ora che ci troviamo alla fine di questi due anni, vediamo un’Italia piuttosto stanca e demoralizzata, pronta per ricominciare.

    La possibilità di rifarsi si presenta con le vacanze, che sia al mare, in un posto di montagna o in città, come la bellissima Toscana, per dimenticare un po’ questi due anni, che sono stati paradossali, pesanti e che, sotto un certo punto di vista, ci hanno confuso molto le idee.

    Prima di capitare in posti così meravigliosi come, appunto, la Toscana, che per la cronaca è una delle mete preferite dagli italiani, ma a quanto pare anche degli stranieri (con i soldi), bisogna sapere cosa si va a visitare e vorreste per caso perdervi i VIP stranieri che hanno ville in Toscana? Trovi tanti articoli curiosi e interessanti su alphabetcity.it

    ville dei VIP in Toscana

    Colin Firth

    Sì, proprio l’attore amato che interpretò una delle parti principali nel film Bridget Jones, e per la quale tutte hanno sbavato almeno una volta nella vita, ha una villa in Toscana e parla in toscano. Questo amore passionale per l’Italia lo deve alla ex moglie Livia Giuggioli, che ha radici senesi e con cui ha avuto due figli.

    Insomma, chi non si innamorerebbe di un uomo del genere?

    George Clooney

    Della villa di George Clooney, in Lunigiana (Toscana), vogliamo parlarne?

    Un altro sex simbol, un’altra villa da soldissimi: una villa cinquecentesca, di circa mille metri quadri, in mezzo a due ettari di terreno nei pressi di Pontremoli.

    LEGGI TUTTO  Le ville sul mare da sogno in Toscana e Liguria

    ville dei VIP in Toscana

    Sting

    Tra le ville dei VIP in Toscana, Sting si classifica al primo posto (perché è stato uno dei primi a decidere di venire a vivere in Italia) con una villa che risale al XVI secolo, il Palagio di Figline Valdarno, nel Chianti. La acquistò nel 1999 dal duca Simone Vincenzo Velluti di San Clemente e non solo la fece ristrutturare, piazzando nella cappella un Buddha alto tre metri (essendo Sting di religione buddista), ma ci avviò anche un’attività: vendita di miele, olio e vino biologici.

    ville dei VIP in Toscana

    Alfonso Cuarón Orozco

    La quarta villa acquistata da un VIP in Toscana è di Alfonso Cuarón Orozco, regista messicano (vinse l’Oscar 2014 per Gravity, col miglior montaggio e tra i suoi lavori ricordiamo anche Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che si è innamorato a tal punto della Toscana, da acquistare casa a Capezzano Monte e sposare Annalisa Bugliani, di Lido di Camaiore.

    Louis Carey Camilleri

    Non di importanza, abbiamo l’ultimo VIP con la villa in Toscana e qua partiamo da luoghi vicini a dove son nata (Emilia Romagna). Non vi dice niente?

    Louis Carey Camilleri è un amministratore delegato della Ferrari S.p.A., oltre ad essere un ex-presidente della Philip Morris International.

    Conclusione

    Queste sono solo cinque delle ville dei VIP in Toscana, ma ora che lo sapete, tenete gli occhi aperti: non si sa mai che in un giorno soleggiato, in piena estate, ci si imbatta in uno di loro.