Home Eventi Convegni Meeting e Spettacoli Un’altro successo del Versilia Polo Beach Cup per l’edizione 2014

Un’altro successo del Versilia Polo Beach Cup per l’edizione 2014

7 min read
0
0
12
polo beach versilia foto di Luca Caponi

Polo versilia toscanaTornano ad accendersi i riflettori sulla Polo Beach Cup della Versilia, giunta alla sua sesta edizone. Tante le novità illustrate alla platea di ospiti, istituzioni, enti e giornalisti che hanno affollato la presentazione stampa del Trofeo internazionale di Polo che si svolta nei giorni 10, 11 e 12 ottobre 2014.

In primis il cambio di location per lo svolgimento delle gare, dalla sede storica di Viareggio a quella nuova del Lido di Camaiore, a sottolineare la volontà di dare all’evento un carattere di promozione di tutto il territorio versilese. In questo assume valore strategico il patrocinio concesso da Regione Toscana, Provincia di Lucca e dai comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta e Viareggio.

http://www.viareggiopolobeach.com/presentata-la-polo-beach-cup-versilia-tuscany/

polo beach versilia foto di Luca CaponiL’arenile del Lido di Camaiore allestito per la sesta edizione della Polo Beach Cup Versilia Tuscany si è riempito oggi di un pubblico fatto da appassionati anche internazionali dello sport equestre, oltre che di semplici curiosi.

…Tutti concordi durante la cerimonia di premiazione nel definire la gara “Una finale appassionante e molto tesa, giocata con grande slancio ed agonismo; degna di iscrivere la Versilia quale location dei più importanti tornei internazionali del Polo”.
Gara che si è fatta spettacolare e coinvolgente nel secondo chukker, quando il team Coci capitanato da Luca Evangelista d’Orazio sembrava riconquistare tutto il terreno perduto nel primo chukker, grazie soprattutto alla prova impeccabile di Fabrizio Bulgarini (tre dei quattro gol segnati portano la sua firma). Fino all’ultimo la squadra di capitan Matteo Beffa (svizzero come il compagno Cedric Schweri) è stata tallonata, ma non ha mai ceduto alla pressione, mantenendo saldo il bastone di comando, merito della prova dell’argentino Martin Riglos, autore di sei dei sette gol e vero dominatore del campo di gara.
…Fipa Group ha brindato alla vittoria, con risultato 7 a 4, conquistata anche grazie al tecnicismo di Martin Riglos, insieme agli altri membri del suo team, composto dallo svizzero Cedric Schweri e dal capitano Matteo Beffa.
La consegna dei trofei si è svolta alla presenza del presidente della FISE Massimo Petaccia, il presidente della Fipa Group Francesco Guidetti, l’assessore con delega in materia di sviluppo economico, turismo e protezione civile del comune di Camaiore Carlo Alberto Carrai e la signora Simona Codecasa, titolare del Park Hotel Villa Ariston insieme al marito Davide che, per tutta la durata della manifestazione hanno ospitato le scuderie dei cavalli nel parco della Villa.
…Ai 3° classificati ex aequo, con risultato 8 a 8, Park Hotel Villa Ariston e Dr Vranjes (team composto dall’Acquedotto Romano Polo Club), sono andate le medaglie realizzate dalla gioielleria Lo Scarabeo d’Oro Maria Rita Malasoma, le bottiglie di vodka Russian Standard, lo spumante Gancia Riserva Gran Cuvée e le fragranze rosso nobile di Dr Vranjes.
Al 2° classificato Coci srl, ditta di costruzioni civili e industriali che ha provveduto agli scavi per realizzare il campo di gioco per le partite e rendere il terreno compatto e sicuro per i cavalli al galoppo, è andata una delle coppe della gioielleria Lo Scarabeo d’Oro, presente a ritirare il premio l’amministratore delegato di Coci srl Salavatore Ognibene.
…Insieme al numeroso e festoso gruppo degli atleti del torneo di Polo, ha arricchito la bella location del Park Hotel Villa Ariston il pubblico delle grandi occasioni, sostenendo la parte della serata di gala dedicata alla solidarietà: una raccolta di fondi da destinare al sostegno del progetto Pet Terapy nel reparto di pediatria oncologica dell’ospedale di Carrara.
…Presenza significativa anche quella di Massimo Petaccia, presidente della Federazione sport equestri che ha voluto testimoniare l’apprezzamento e la soddisfazione della Fise per il lavoro fatto da Patrizia Lencioni nell’ideazione e direzione della Polo Beach Cup Versilia Tuscany.

…Non hanno fatto mancare il loro sostegno all’iniziativa di solidarietà i rappresentanti delle circa cinquanta società che a vario titolo hanno sponsorizzato l’evento sportitivo a partire dalla società argentina La Martina e dai quattro Team in gara: Fipa Group, Coci srl, Dr. Vranjes e Park Hotel Villa Ariston.

Approfondisci l’aticolo: http://www.gonews.it/2014/10/13/266025/
Copyright © gonews.it

 

Guarda la Galleria di Foto

Photo by Cityweb Italy di Luca Caponi

 

Load More Related Articles
Load More By Luca Caponi
Load More In Eventi Convegni Meeting e Spettacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

AREA MARKETING LIVORNO CALCIO CERCA LIVORNESI

La società “IFM Sports Ltd” che si occupa dell ’area marketing dell’A.S. Livorno Calcio, a…