Home Eventi Convegni Meeting e Spettacoli Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Città di Livorno TERMINA IL SECONDO WEEK-END DI REGATE

Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Città di Livorno TERMINA IL SECONDO WEEK-END DI REGATE

4 min read
0
0
29

La cerimonia di premiazione in Accademia Navale chiude ufficialmente la manifestazione

Si conclude la 2^ Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Città di Livorno, al termine di tutte le regate delle Classi Tridente per la Naval Academies Regatta, Altura, Minialtura, L’Equipe, 2.4 Mr, Martin 16, Laser Bug e dei raduni di S.U.P. e Windsurf, che hanno decretato i vincitori delle rispettive classi.

Un bilancio conclusivo eccellente. Nelle acque labroniche hanno regatato ben 500 atleti, 150 le imbarcazioni nelle 10 classi di regata. Per la buona riuscita delle competizioni, 8 circoli velici hanno dato il loro contributo oltre ad un nutrito staff di allievi dell’Accademia Navale.

Entusiasmo tra gli organizzatori. “Siamo molto soddisfatti – afferma il Capitano di Fregata Alessandro Bausone, Capo Ufficio Regate – abbiamo superato tutte le aspettative, conquistando il pubblico anche sui social Facebook, Instagram e Twitter. C’è stata una grande partecipazione grazie ai Circoli Velici e una forte sinergia tra Accademia Navale e Comune di Livorno. Domani saremo già al lavoro per l’edizione 2018 della Settimana Velica Internazionale puntando a triplicare i risultati”.
Dalle testimonianze dei regatanti emerge la passione per la vela che accomuna gli equipaggi delle imbarcazioni partecipanti a questa edizione della SVIANCL.
Tutti gli equipaggi hanno dato il massimo per migliorare le proprie posizioni nelle classifiche parziali, e proprio in questa circostanza è emersa la bravura dei regatanti che hanno regalato uno spettacolo acceso e combattuto. Fino all’ultima prova la classifica era incerta, lasciando col fiato sospeso il pubblico accorso sui campi di regata.

I vincitori finali al termine del secondo weekend di regate sono stati premiati, nel pomeriggio, durante la Cerimonia di chiusura in Accademia Navale.
Per la Classe Tridente, nell’ambito della Naval Academies Regatta, chiude al primo posto assoluto l’equipaggio della Marina Spagnola. Si è conclusa, inoltre, l’affascinante regata d’altura che ha visto emergere vincitore l’equipaggio dell’imbarcazione “Mefistofele”; nella Minialtura ha primeggiato l’equipaggio di “Paola”; le gare dell’Equipe hanno proclamato vincitori Cucco Giacomo e Gandolfo Vincenzo per la Categoria Evolution, Corsi Gabriele e Lavagnini Gabriella per gli U-12; per le Classi 2.4 Mr e Martin 16 hanno trionfato rispettivamente Igor Macera e il team Brotini-Finocchio; infine, la competizione dei Laser Bug incorona primo classificato Sabrina Borsatti (BUGXS) e Borgonovo Marco (BugRace).

Carica altri Articoli Correlati
Load More By Luca Caponi
Load More In Eventi Convegni Meeting e Spettacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

I vini Toscani si guadagnano il podio della classifica regionale con ben 83 etichette sulle 314 premiate quest’anno.

  Presentazione della Guida Oro I Vini di Veronelli 2018, in programma il prossimo ve…