Home Eventi Convegni Meeting e Spettacoli 32° TAN – POCO VENTO, MA NON POCHE EMOZIONI

32° TAN – POCO VENTO, MA NON POCHE EMOZIONI

3 min read
0
0
8
16° CS (32° TAN) – POCO VENTO, MA NON POCHE EMOZIONI

16° CS (32° TAN) – POCO VENTO, MA NON POCHE EMOZIONIOggi, 02 maggio, si sono svolte le regate con la Classe J-24 e la novità dei Catamarani Classe A (nella foto). Ha preso avvio, inoltre, la Tuscany Regatta, un percorso di 80 miglia tra le bellezze naturali dell’Arcipelago Toscano, che si concluderà nella prima mattinata di domani. Diversamente da ieri, però, il vento debole, non ha permesso agli equipaggi della Classe Tridente e della Classe Snipe di regatare. Infatti, le regate sono state annullate nel pomeriggio dai Giudici di gara, rinviando lo spettacolo alla giornata di domani. Prime prove di regata, invece, per i J-24, al termine delle quali si è imposta “La Superba”. Chiudono il panorama giornaliero delle regate nelle acque livornesi i Catamarani Classe A con al comando Giuseppe Carlo Colombo. Le classifiche parziali sono disponibili sul sito www.trofeoaccademianavale.eu.

Appuntamento importante in tarda serata presso l’Accademia Navale, dove si svolgerà l’attesa cerimonia di premiazione del Premio Italia per la Vela, assegnato alle 5 categorie in competizione: miglior regatante uomo, miglior regatante donna, miglior restauro, miglior progetto per la vela e miglior veleria.

Domani, 03 maggio, giornata conclusiva del secondo weekend di regate e del 32° TAN 2015. Le imbarcazioni delle Classi Tridente, Snipe, J-24 e Catamarani Classe A si sfideranno in mare per l’ultima volta decretando i vincitori finali. Prima della cerimonia di chiusura del 32° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno si terrà, alle ore 11:30, l’emozionante Parata Navale a cui si potrà assistere dalla Terrazza Mascagni e davanti alla quale sfileranno numerose barche, tra cui Stella Polare, Corsaro II e Orsa Maggiore. Nel pomeriggio, invece, presso il Villaggio Tuttovela si potrà ascoltare il concerto della Fanfara dell’Accademia Navale e, a seguire, la Premiazione finale dell’ultimo weekend di regate del TAN 2015.

Carica altri Articoli Correlati
Load More By Luca Caponi
Load More In Eventi Convegni Meeting e Spettacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

I vini Toscani si guadagnano il podio della classifica regionale con ben 83 etichette sulle 314 premiate quest’anno.

  Presentazione della Guida Oro I Vini di Veronelli 2018, in programma il prossimo ve…