Basket World Life quando la passione diventa uno stile di vita

Basket World Life quando la passione diventa uno stile di vita

Basket World Life è un progetto giovane che nasce dalla passione verso uno sport per cui ho provato e provo tutt’ora molte emozioni. Ho iniziato a giocare a pallacanestro tardi a 19 , grazie all’interessamento di un’allenatore di Pisa che mi ha coinvolto vedendomi in una partita tra facoltà universitarie. 

logo02 Basket World Life quando la passione diventa uno stile di vitaAvevo un passato come tanti nei playground e nei campetti di periferie, ma la prima volta che ho messo piede sul parquet ed ho iniziato a fare i primi palleggi e i primi tiri,è stato amore a prima vista. Non c’è niente di più bello ed affascinante che accarezzare una palla da basket e sentite il fruscio della retina. Questa sport mi ha insegnato ad impegnarmi, a soffrire per raggiungere un obbiettivo ed a migliorare e cosa più importante mi ha regalato tante gioie e soddisfazioni che ho condiviso con amici veri: i miei compagni di squadra.

In 35 anni di vita cestistica, prima da giocatore, poi da dirigente e direttore sportivo ed adesso anche da genitore di 3 ragazzi che vivono ed amano questo sport, ho avuto modo di conoscere molte persone di età diverse con la mia stessa passione. Dal mio vissuto e da questi incontri è nata la voglia di condividere questa passione con gli altri attraverso il web ed i social. Dalla passione nascono le idee, e chi ha giocato o gioca a pallacanestro, pùò sognare di condividere questa passione.

Basket World Life è tutto questo, un progetto che va ben oltre lo sport per mostrare esempi che, derivati dal basket, diventano modelli di vita, buone pratiche di comportamento soggettivo e di relazione sociale.
Il basket come sport e modo di vivere. Una finestra aperta sullo sport più bello del mondo.

La vita, le storie, i volti dei protagonisti di ieri e di oggi.

Noi vi racconteremo questo incredibile viaggio itinerante attraverso eventi , ricordi , immagini, filmati, aneddoti, real life and life style all’interno del meraviglioso mondo della palla a spicchi.
Mettetevi comodi e buon viaggio…..

 

Sito ufficiale
basketworldlife.it

Sito Basket World Life realizzato in collaborazione della Cityweb Italy

(136)

Luca Caponi

Titolare della Cityweb Italy, web agency che opera in toscana dal 1999 realizza siti web portali, Restyling, Blog, Specializzati nell'inserimento motori di ricerca, seo, fotografia digitale, Fotografo Certificato Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu